Guinness Cake

Morbida e golosa, la Guinness cake è una cheesecake molto speciale. Il merito va proprio alla Guinness che, con il suo aroma intenso, dona a questa torta un sapore e un retrogusto caratteristico e speciale. L’aspetto richiama il boccale della famosa birra irlandese, grazie al contrasto di colore tra la base e la copertura di crema bianca Facilissima da realizzare, la Guinness Cake conquisterà di certo i vostri ospiti. Ecco come realizzarla.

Ingredienti:

  • Burro a temperatura ambiente 225 gr.
  • Zucchero di canna 350 gr.
  • 4 Uova
  • Farina 00 225 gr.
  • Cacao in polvere amaro 100 gr.
  • Birra Guinness 400 ml
  • Lievito chimico in polvere 1 bustina

Per la copertura:

  • Mascarpone 200 gr.
  • Philadelphia 200 r.
  • Zucchero a velo 250 gr.

Preparazione

Setacciate in una ciotola la farina con il lievito e il cacao amaro. Poi mettete in una ciotola il burro morbido e lo zucchero di canna scuro e lavorate gli ingredienti con una planetaria, oppure con lo sbattitore elettrico e formate una crema. Unite le uova ad una ad una e continuate ad amalgamare fino a che non saranno ben incorporate nel composto. Aggiungete le polveri un cucchiaio per volta fino ad ottenere un impasto omogeneo e cremoso. Infine aggiungete a filo la birra Guinness e mescolate.

Imburrate e foderate con carta da forno una tortiera con cerchio apribile del diametro di 22-24 cm. e versateci l’impasto della torta in modo omogeneo. Infornate in forno caldo a 180° per 1 ora e 10 minuti, quindi sfornate la Guinness cake e lasciatela raffreddare.

Preparate intanto la crema per la copertura: mescolate il mascarpone con il philadelphia e lo zucchero a velo, lavorando gli ingredienti con una frusta per ottenere una crema morbida e densa. Versate la crema sulla torta, utilizzando una spatola per formare dei ciuffi mossi che ricordino la schiuma della birra Guinness.

Fonte: giallozafferano.it

Irish Pub

FIVE STAR, il più autentico tra gli Irish Pubs ad oggi presenti in Italia, interamente realizzato con materiali e manodopera irlandesi.

Leggi tutto...

Birreria

Immutata nel tempo, la classica birreria, uno dei luoghi storici per amanti della bionda bevanda, offre ai suoi clienti un caratteristico ambiente bavarese.

Leggi tutto...

Ristorante

Il ristorante pizzeria, un luogo elegante dove si possono gustare degli ottimi piatti bavaresi, dell'ottimo pesce ma, anche pizze per tutti i gusti.

Leggi tutto...

Giardino

E per l’estate l’Antica Birreria propone ai suoi clienti il fresco giardino, con i suoi platani secolari ed i suoi 1000 posti.

Leggi tutto...

DMC Firewall is a Joomla Security extension!